relazioni · vita

Il destino: che simpatico umorista!

destino

“Il destino ha la sua puntualità” cantava Liga, nella sua meravigliosa “Lettera a G”.

Evidentemente il mio deve avere qualche problema con gli orologi, oppure, come me, si confonde sempre quando deve puntare la sveglia.

Fatto sta che la mia vita, ultimamente, sta mostrando un esagerato e forzato senso dell’ironia. Come quei comici che non suscitano una particolare ilarità nella platea e ridono da soli alle loro battute. Che tristezza.

Il mio destino è un po’ così. Mi fa incontrare le persone giuste nel momento sbagliato, le persone sbagliate nel momento giusto, le persone sbagliate nel momento sbagliato. Ma mai le persone giuste nel momento giusto.

Ed è così simpatico che, a volte, per dare prova della sua brillantezza e genialità, tira fuori dal cilindro un coniglio di razza (veramente non so se esistono i conigli di razza) : uno di quegli amori impossibili per cui ti sei straziata il cuore, per cui hai versato così tante lacrime chè neanche sapevi potesse esistere tutte quel mare di lacrime, che ti faceva battere il cuore fortissimo, che ti chiudeva lo stomaco, o che lo trasformava in una gabbia per farfalle agitate. Proprio uno di quegli amori lì. O ex-amori. Perché quando il cameriere della tua vita te lo serve come dessert su un piatto d’argento, tu sei già all’ammazzacaffè. E i dolci neanche ti piacciono.

“Nessun dolore” cantava il grande Lucio. Io aggiungerei pure “Nessun piacere”. Nessun interesse. Nessuna emozione. Niente di niente.

Dopo anni in cui avevi sognato e atteso quel momento.

Destino, questa cosa che vuoi essere simpatico sempre e comunque ti sta sfuggendo di mano. Sei stato forse taggato per il Comic Awards Destiny? Se no non me lo spiego. Non potresti comportarti normalmente come tutti gli altri?

No perché, sinceramente, mi hai un po’ sfracellato i maroni.

Con affetto,

tua Nata

Annunci

13 risposte a "Il destino: che simpatico umorista!"

  1. Per citare ancora Luciano (tra tre giorni lo vedo, non sto nella pelle!) “per ogni amore sbagliato d’un pelo oppure perso giocandolo a morra”…”quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà”! 😘😘😘

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.