amore · Uncategorized

Follia q.b.

Una delle costanti delle relazioni dopo i 30 anni è la paura. Perché ci si arriva con un bagaglio di delusioni, batoste e abbagli che se la vita fosse una compagnia aerea ti farebbero pagare una sovrattassa. Paura di soffrire, paura di sbagliare, paura di bruciarsi, paura di rischiare. Alla fine questa paura diventa come una pellicola che avvolge gli oggetti nuovi e, mentre li protegge, impedisce di vederne la reale lucentezza.
Tempo fa mi frequentavo con un tizio e dopo un po’ vinsi un concorso fuori.
Lui, perché era troppo presto, non si sentì in diritto di chiedermi di restare.
Io ci restai male avrei voluto che me l’ avesse chiesto.
E quindi alla fine soffrimmo entrambi finché non chiarimmo l’equivoco.
Sarebbe bello se ogni tanto si potesse lasciare da parte il buon senso e affrontare con un pizzico d’incoscienza e col trasporto dei sedici anni anche i rapporti in età più “matura”.
Saltandoci dentro senza paura di rompersi una gamba. Come chi cammina sui carboni ardenti, che non si brucia perché è profondamente convinto che non si brucerà.
Senza paletti mentali, senza limiti temporali, perché ci si può amare dopo una settimana e non essersi mai amati dopo anni.
Con quel pizzico di follia che l’amore richiede, quello che spesso ci ha fatto fare cazzate e ci ha messo nei guai ma che è il tocco che dà sapore ad un rapporto che altrimenti resterebbe sciapo e anonimo.
Se l’amore fosse un piatto il sentimento sarebbe la cottura, al punto giusto, la passione il peperoncino che vivacizza ed esalta il gusto ma senza quel pizzico di folle incoscienza che è il sale, quello resterebbe un piatto immangiabile.
E allora fatele queste cazzate e siate folli.

Folli q.b.
.sticker-decorativo-sale-e-pepe-4051

Annunci

2 risposte a "Follia q.b."

  1. La mia follia si chiamava Enrico…lo amavo follemente e mi chiese di sposarlo e vivere con lui a L’Aquila…ma avevo 21 anni e tante cose da fare ancora…il matrimonio mi spaventava anche se lui era la mia sicurezza….io che sono patofobica dalla nascita…

    Mi piace

I commenti sono chiusi.